Categorie
Cronaca

Zerbinati: “Roma è il più grande comune agricolo europeo”

Miriam Zerbinati, Presidente Acli Terra del Lazio, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale. Roma è il comune agricolo più grande d'Europa. A tal proposito l'ingegner Zerbinati ha detto: "Roma è il più grande comune agricolo europeo secondo i dati dell'ultimo censimento che ci fanno onore. Bisogna fare interventi mirati proprio per il territorio romano". 
Il Presidente ha ricordato poi le attività portate avanti: "ACLI Lazio è impegnata alla formazione degli agricoltori. Ci sono anche programmi di sviluppo rurale. Abbiamo realizzato vari incontri in tutte le province del Lazio rivolti alla promozione del Lazio di questi bandi. Ieri abbiamo fatto un incontro di questo tipo. Molto interesse da parte del Comune di Terracina. C'è un grande interesse e grandi risposte".
Sul tema del caporalato, Zerbinati ha detto: "Noi insieme alla Caritas di Latina abbiamo creato uno sportello permanente. In passato abbiamo avuto dei centri di informazione didattiche per le popolazioni migrate. ACLI Terra fa di tutto per promuovere i diritti dei lavoratori e fa parte delle Acli cristiane".