Categorie
Politica

XI Municipio, sfiduciato Mario Torelli

Mario Torelli, Presidente del XI Municipio, è stato sfiduciato oggi pomeriggio. Con 13 voti favorevoli e 12 contrari il consiglio ha approvato la mozione di sfiducia nei confronti del minisindaco Mario Torelli. Il Presidente aveva perso la maggioranza dopo che alcuni consiglieri grillini avevano abbandonato il partito. Fra questi i consiglieri Mirko Marsella, Maria Cristina Restivo, Gianluca Martone e, ultimamente, Francesca Sappia.
Molti i rappresentanti delle opposizioni presenti in aula per il voto nel pomeriggio.
A spiegare le motivazioni di questa sfiducia alcuni consiglieri fra cui il capogruppo del PD Maurizio Veloccia che ha affermato: "Concludere  questa lenta agonia, senza fare calcoli, senza sapere quale sarà il punto di caduta successivo" aggiungendo una critica al Municipio, colpevole di non aver saputo utilizzare il piano investimenti. 
A parlare anche Valerio Garipoli e Marco Palma capogruppo e vicepresidente del consiglio del Municipio XI di Fdi, Daniele Catalano capogruppo Lega e Daniele Calzetta capogruppo Forza Italia in Municipio XI che in una nota congiunta hanno dichiarato: “Oggi abbiamo votato convintamente a favore della mozione che sfiducia il Presidente Torelli e la sua Giunta, siamo convinti che questa amministrazione sia stata dannosa e non abbia rappresentato in alcun modo il cambiamento annunciato nel 2016. Siamo altrettanto convinti che i cittadini del municipio XI abbiano bisogno di una nuova guida politica per rispondere alle varie esigenze che la cittadinanza attende. Speriamo pertanto che il Commissariamento sia il più breve possibile per consentire ai cittadini di tornare al voto ed eleggere una nuova amministrazione politica”. 

Così, dopo il Municipio VIII, nel quale si era dimesso il Presidente Paolo Pace, e dopo il Municipio III, nel quale era stata sfiduciata Roberta Capoccioni, a saltare è il Municipio XI, il terzo Municipio a guida Cinque Stelle a cadere dalle elezioni amministrative del 2016.