Oggi pomeriggio è intervenuto ai nostri microfoni l'Assessore alle Politiche ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Mobilità del X Municipio, Claudio Bollini. Sulla situazione di Piazza Anco Marzio, Bollini ha affermato: "I lavori sono quasi ultimati, un cavo si era bruciato e si è dovuti intervenire immediatamente sostituendo tutti i cavi per far in modo che i negozianti non restassero senza energia. Per non far interventi nei mesi estivi sono stati sostituiti i cavi di bassa e media tensione. I gruppi elettrogeni sono stati necessari per mantenere l'energia in alcuni giorni, sia per i commercianti che per i residenti.
Per quanto riguarda la pavimentazione, sono state tolte le pietre laviche per lo scavo. Alcune di queste alcune verranno rimesse e altre invece sono state ordinate dalla Sicilia e, per non cambiare il colore, è stata contattata la stessa fabbrica produttrice. Ho incontrato il Vice presidente dei commercianti con il quale abbiamo pensato di rimandare i lavori a fine ottobre per fare in modo che non ci siano cantieri nei mesi estivi e fino ad ottobre, uno dei periodi più intensi per i commercianti. A fine ottobre riprenderanno i lavori".
Sui lavori di rifacimento stradale nel Municipio l'Assessore ha dichiarato: "Sui lavori di grande viabilità se ne occupa il SIMU e la Polizia Locale e da domani alcuni tratti della via del Mare verranno rifatti. Già da oggi nel tratto prima della salita d'Acilia ci sono dei cantieri. Non essendo a carico del Municipio sappiamo solo tramite comunicato quando inizieranno i lavori e come veranno posti i sensi unici alternati sia in salita che in discesa. Essendo la via del Mare a doppio senso ci saranno dei rallentamenti alla viabilità. Io domani andrò a vedere come verranno eseguiti i lavori nel cantiere per fare un resoconto alla Presidente".
Categorie
X Municipio, Bollini su Piazza Anco Marzio: “I lavori sulla pavimentazione riprenderanno a fine ottobre”