Stefano Simonelli, Presidente del XV Municipio, è stato intervistato ai microfoni di Radio Roma Capitale. Sulla situazione della voragine che si è aperta in via Flaminia 720, il mini sindaco ha detto: "Già c'era stata una voragine ad aprile che aveva interessato la rete fognaria. Adesso si è riformata una voragine che interessa l'altra condotta fognaria, quella più vicino al marciapiede. Cedimento di un tombino. Intervenuta Acea che sia sabato che domenica, non potendo scavare a causa della pioggia, ha iniziato oggi lo scavo ed ha fatto ispezione. E' stata interdetta la possibilità di transito ed è stata istituita la medesima disciplina di traffico. Si sta lavorando nel Municipio".
Jacopo Nassi ha chiesto poi un bilancio dopo il maltempo del weekend: "Situazione abbastanza di normalità. Pioggia inglese e per fortuna non intensa. Si sono formate quelle pozze che da tempo si formano, ma indicazioni su allagamenti e buche importanti non ci sono state. Molte meno difficoltà registrate rispetto al passato. C'è questo problema della voragine di via della Farnesina e proprio questa mattina ho chiesto un confronto. Appena scaveranno verrà intesa l'entità e si spera di risolverlo in poco tempo".
Sulla situazione rifiuti, Simonelli ha dichiarato: "Purtroppo situazione oscillante. Non siamo un Municipio che si distingue rispetto agli altri in eccellenza. Situazione difficile in tutta la città e quindi anche da noi arrivano delle segnalazioni e speriamo vivamente che il grande lavoro fatto in due anni inizi a portare i suoi frutti continuativi. Spero vivamente che al più presto si possa arrivare ad un miglioramento della raccolta del servizio dei rifiuti".