Categorie
Sport

Viti: sport come massimo esempio di inclusione

Ieri c'è stata una conferenza programmatica sulla promozione sportiva organizzata dall'ACSI. A parlarne, ai microfoni di Radio Roma Capitale, è stato il Presidente dell'Associazione, Antonino Viti. Intervistato da Jacopo Nassi ha dichiarato: "Abbiamo voluto sottolineare il significato di promozione sportiva. Lo sport nasce spontaneamente e non è pre organizzato, sono l'insieme di squadre che si mettono insieme per divertirsi. Abbiamo voluto focalizzare questa situazione per renderlo usufruibile ai cittadini. Questo movimento che rappresenta quasi 7 milioni di praticanti deve essere riconosciuto.
Come Associazione abbiamo programmato le iniziative per il futuro prossimo. Ormai siamo a maggio, periodo di finali nazionali. Noi siamo per lo sport come inclusione e divertimento. Non esiste la separazione nelle attività sportive, da soli non si va da nessuna parte. Quando si fa sport, si va insieme, da soli non si va da nessuna parte. Modello culturale che sta crescendo. Movimento rappresentato all'interno degli organi sportivi.  
Tante manifestazioni importanti che sono il frutto di un lavoro che dura un anno effettuato nel territorio. E' un mondo che porta tanti numeri e tanta qualità. Non si crea tutto da solo".