Categorie
Politica

Virginia Raggi esprime solidarietà a Federica Angeli

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha ringraziato la Polizia Locale per l'operazione svolta questa mattina nella quale è stata liberata una casa occupata da uno Spada. Ecco le sue paroel:"Questa mattina abbiamo liberato una casa popolare a Ostia: da circa dieci anni era occupata abusivamente da Vincenzo Spada, uno dei nipoti del boss Carmine.
Grazie agli uomini del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale e con il supporto dei poliziotti del reparto mobile e del commissariato di Ostia, abbiamo ripristinato la legalità restituendo un bene pubblico alla città ed abbiamo inviato un messaggio forte a chi non sembra rassegnarsi al cambiamento: #NonAbbassiamoLoSguardo.
L’operazione di questa mattina è un piccolo passo ma rappresenta una inversione di tendenza. Proprio ieri era stato rinvenuto un ordigno nei pressi della casa dei genitori di una collaboratrice di giustizia che, con la sua testimonianza, ha portato all’arresto di 32 persone legate al clan Spada.
Voglio esprimere solidarietà alla cronista di la Repubblica, Federica Angeli, che è stata minacciata dopo lo sgombero dell’appartamento di Vincendo Spada: Federica le istituzioni sono con te. Ringrazio il comandante della polizia municipale Antonio Di Maggio e tutte le forze dell’ordine per il pronto intervento. Estirperemo la mentalità mafiosa da Roma, il cambiamento culturale continua".