Paola Guerci ha parlato di Greta Thunberg, la giovane attivista che ha fatto scendere in piazza tante persone per sensibilizzare sul tema dell'ambiente, è arrivata alla stazione Tiburtina a Roma oggi, accompagnata dalla madre. Dopo essere ricevuta dal Papa sarà ricevuta anche dal capo di Stato e poi andrà in piazza del Popolo.
In Punto Donna si è parlato poi della donna che ha accusato un giovane italiano di averla violentata in crociera. Da questo caso emerge un vuoto legislativo: in una nave panamense sarebbe stata un 18enne italiano che è stato liberato dal giudice spagnolo per assenza di giurisdizione. Nel frattempo le aziende si sono rese disponibile a supportare questa ragazza britannica. Da chi dipende l'accertamento dell'avvenuta violenza e se questo uomo italiano potrà essere arrestato?
Si è quindi parlato del problema del revenge porn dopo che è stata varata una legge.
In Svizzera il 14 giugno ci sarà uno sciopero delle donne che richiedono maggiori diritti, le donne della bosnia che rompono il silenzio sulla violenza domestica. Tabù in molte zone europee e tante iniziative in campo per rompere questo circolo vizioso.
A Mantova arriva una notizia dalla Caritas dove le donne che subiscono violenza a volte vengono rintracciate comunque da questi uomini. Spesso la violenza fisica si unisce a quella psicologica e talvolta, purtroppo, neanche un centro antiviolenza riesce a proteggerle.
Paola Guerci è tornata a parlare di maternità chiedendo maggiore valorizzazione per le donne madri con delle iniziative e centri in città.
A Roma c'è una mostra in corso sulle donne che con il loro sguardo svelano angoli della città.
Sulle cronache molte notizie relative al calcio femminile dopo che per decenni è stato considerato un calcio di serie b. Paola Guerci si è detta contenta perchè ci sono delle giovanissime che non demordono.