Amedeo Ciaccheri, candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni dell'VIII Municipio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento “Ma che parlate a fa”. A sostegno di Ciaccheri questa mattina è stato diffuso un appello, firmato tra gli altri da Luca Casarini, Daniele Farina e Pietro Rinaldi, in cui si legge che "la sua visione della convivenza possibile in una metropoli come Roma, è sempre passata da una grande propensione all’ascolto, da un mettersi in cammino cercando e domandando, sintomi questi di una merce rara: l’umiltà nella determinazione".
Ai microfoni di Radio Roma Capitale Ciaccheri ha dichiarato: "Abbiamo creato la coalizione con l'ambizione di creare un sistema politico rinnovato, a partire dalle realtà più vive che fanno parte del nostro territorio".
"Domani – ha aggiunto il candidato – nel cuore di Garbatella, in piazza Sauli, dalle ore 16 alle 20 chiuderemo questa prima parte di campagna elettorale con una grande festa. Racconterò la mia esperienza politica, in cui è centrale il concetto del fare".