Stefano Simonelli, Presidente del XV Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Intervistato da Jacopo Nassi ha risposto a varie questioni fra cui la situazione di via Flaminia, nel tratto dopo il Gra, dove sono caduti alcuni massi creando disagi alla circolazione. A tal proposito il mini sindaco ha affermato: "Proprio tre giorni fa ho fatto una telefonata con Anas per chiedere lo stato di avanzamento dei lavori che stanno proseguendo come cronoprogramma. A fine febbraio sarà ultimata la messa in sicurezza della parete e sarà ridotto il cantiere per avere libere le due corsie. Sono andato a vedere le previsioni del tempo di questa settimana e di quella a seguire e ho visto che le previsioni sono buone quindi non ci saranno ulteriori sospensioni del lavoro. Massima disponibilità da parte di Anas. Quando ho individuato i referenti sono riuscito ad interfacciarmi con loro".
Per quanto riguarda la questione di via Celleno, il mini sindaco ha dichiarato: "Si pensava ad un cedimento di un tombino, ma poi si è visto che non c'era nessun tipo di danno. Acea è intervenuta, ripristinando il collegamento. Via Celleno non è solo stata riaperta ma ha quindi il manto stradale completamente rifatto".
Per quanto riguarda la situazione delle strade, in generale, nel Municipio, Simonelli afferma: "Ancora non mi è stato dato l'appalto dal SIMU e infatti in tanti punti di viabilità siamo subentrati noi come Municipio".
Per quanto riguarda il tema dei rifiuti: "Prima che l'Assessore Montanari lasciasse la carica erano stati fissati incontri municipali con AMA che abbiamo proseguito grazie all'impegno dell'Assessore Annunziata. Si continua a lavorare sul nuovo posizionamento di nuove aree dei cassonetti. Il rapporto con AMA prosegue e continua anche se gli ultimi fatti non aiutano. Speriamo di risolvere tutto in tempi rapidi".
Categorie
Via Flaminia, Simonelli: a fine febbraio messa in sicurezza della parete