Categorie
Politica

Tre anni di Giunta Raggi,Nanni: non c’è prospettiva e mancano le soluzioni al suo operato

Dario Nanni, Consigliere del VI Municipio e coordinatore per Roma e provincia di Italia in Comune, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Il Consigliere ha lasciato un commento sui tre anni di Virginia Raggi come Sindaca di Roma: "La situazione è talmente disastrosa che non saprei neanche da che parte cominciare. Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di denunciare. Cerco di partire da quello che loro(il Movimento Cinque Stelle) disse: avevano promesso di ammodernare le corse, aumentare le linee, rinnovare il parco autovetture. A Roma dovrebbero passare circa 1300 vetture e ne passano invece 600. Sul problema dei rifiuti si parlava di un'accelerazione della raccolta differenziata. Per la prima volta 2019 è l'anno in cui si arretra nella raccolta differenziata. Roma ha aumentato il suo debito. Avevano detto che avrebbero risparmiato 6 miliardi e invece, quest'anno, si è passati a 400mila euro di debito della città. In questi anni abbiamo fatto la parte di chi controlla la città. Come opposizione abbiamo fatto un esposto. Noi possiamo denunciare quello che non va. Mi permetto di ricordare che una delle questioni emergenziali è quella dei rifiuti e da più di quattro mesi non abbiamo un Assessore all'ambiente. 
Hanno basato la loro campagna elettorale sull'onestà e voglio ricordare le vicende di Marra, Lanzalone e via dicendo. Vivo nell'estrema periferia e nel Municipio più diffiicile di Roma che è il VI. Ora per 40 giorni chiuderà l'ufficio anagrafico in un Municipio così vasto. La politica poteva trovare una soluzione, un'alternativa per un Municipio di 430 mila persone. Oltre alle promesse mancate e alle lezioni di morale che hanno fatto, io penso che non ci sia prospettiva. Abbiamo subito una litania sull'aspettare e sul darci tempo, oggi tutti i cittadini sanno che c'è un'incapacità totale. Non ho mai visto la Raggi intervenire senza leggere un pezzo di carta e questo dà l'idea sullo spessore della Sindaca. Bilancio per me molto negativo, soprattutto perchè vedo una periferia molto difficoltosa. Spesso cammino per Roma e nelle zone intorno a Piazza Vittorio vedo marciapiedi impraticabili. L'idea è che non ci sia una prospettiva e una mancanza di soluzione dei problemi. Faremo delle proposte sulla manutenzione stradale".

Sul progetto dello stadio a Tor di Valle, Nanni ha detto: "Prima votarono contro, poi hanno detto di "si". Hanno fatto una conferenza stampa per dire di si. Ora siamo tornati in una fase ibrida. Con questa maggioranza lo stadio a Roma non si farà mai perchè il Movimento ha paura anche delle sue stesse ombre. Lo stadio poteva essere un volano per l'economia e invece credo che non se ne farà nulla".