(Fonte: RomaToday, di Lorenzo Nicolini) – Il rumore di vetri infranti e quello di una brusca frenata. Succede a Torrevecchia dove, in via Cristoforo Numai alle 21 circa, ignoti hanno lanciato pietre contro un autobus Atac. A denunciare i fatti Micaela Quintavalle, leader del Movimento M410, a rischio licenziamento per le sue dichiarazioni nel corso di un'intervista a Le Iene.
L'incubo della banda dei sassi
Distrutti i vetri dei finestrini e della porta laterale, alla destra del conducente. Il bus della linea 46/ è così dovuto tornare alla rimessa. Illeso l'autista. Indagini in corso per determinare chi ha lanciato i sassi e da dove sia partito il gesto. Non è il primo caso del genere.
A dicembre, infatti, nel municipio del Montemario quattro episodi in 20 giorni avevano fatto scattare l'allarme. Danneggiamenti a macchia di leopardo. Da via Pasquale II, a via Federico Borromeo e passando in via Mattia Battistini. Sempre nello stesso quartiere il 27 settembre del 2017, fu invece il bus 985 ad essere preso di mira. I sospetti che possa trattarsi di una 'banda del sasso' ci sono.
Sassaiole contro autobus Atac
Un mese fa il sindacato Orsa aveva chiesto lo stop degli autobus in un'altra zona di Roma, in via dell'Archeologia, a Tor Bella Monaca. Motivo: le sassaiole contro i mezzi pubblici. Precedenti episodi anche a Tor Tre Teste, poi in zona Valle Aurelia, prima ancora a Magliana.