Categorie
Politica

TMB Salario,Zocchi: la nostra battaglia dura da mesi

Si torna a parlare di rifiuti e della questione "TMB Salario" a Radio Roma Capitale. Andrea Pranovi ha intervistato Matteo Zocchi, capogruppo della Lista Civica Caudo Presidente nel III Municipio. 

Per quanto riguarda la situazione TMB Salario Zocchi ha detto:"Si può mettere la parola fine a quell'impianto. Venerdì scorso è arrivata la comunicazione di Ama che chiede alla Regione Lazio la revoca. Sono mesi che ci seguite e sapete la battaglia che abbiamo affrontato. Adesso è tutto in mano alla Regione Lazio e spero che il Municipio si metta a tavolino per restituirlo alla cittadinanza". 

Sui siti di trasbordo individuati: "C'è un sito di trasbordo che è stato individuato all'interno del Municipio. A maggio scorso abbiamo appreso che a Talenti sarebbe stato istituito un nuovo sito di trasbordo. Abbiamo scritto subito alla Sindaca per avere conferme. Segnaliamo quindi un'area posta lungo il GRA fra Salaria e Nomentana. Secondo noi è quest'ultima l'area idonea. L'8 luglio comunichiamo al Presidente le criticità di via di Settebagni che non ci risulta un'area idonea. E' un'area che da anni si occupa di cani e secondo noi quest'area non è idonea. All'interno dell'Assemblea la Sindaca Raggi accoglie la nostra ipotesi e togliere la seconda ipotesi. Noi siamo in un limbo. Stiamo preparando le osservazioni da portare in Consiglio Comunale che saranno presentate in AMA e al Campidoglio. 

Sulla situazione rifiuti nel Municipio: "La situazione è abbastanza rientrata e bisogna continuare a lavorare in questo modo. I siti di trasbordo non sono una cattiva idea se vanno a sostenere i rifiuti del solo Municipio".