Categorie
Cronaca

Tagli ai servizi sociali a Ladispoli, Iachetti: continueremo a lottare con le altre associazioni

Pamela Iachetti è intervenuta a Radio Roma Capitale per dare degli aggiornamenti sulla vicenda dei tagli ai servizi sociali con l'approvazione del nuovo bilancio comunale a Ladispoli. La nostra ospite ha riassunto: "Tagli importanti che sono stati fatti ai ragazzi disabili nel comune di Ladispoli. Tutte le associazioni di Ladispoli si sono riunite insieme al Forum del Terzo Settore e Francesca Danese ha preso a cuore la nostra problematica. Abbiamo fatto un corteo con più di 300 persone. Il Sindaco ci ha riunito e ci ha spiegato le problematiche. La legge va applicata rispettando la vita delle persone più fragili. 
Sono stati ripristinate solo alcune ore di assistenza, che è poco rispetto a quello che vogliono ieri".
Iachetti ha detto che ieri c'è stato anche un incontro con il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci per sollecitare le istituzione del Consorzio Servizi sociali in comune con il vicino comune di Ladispoli "Ieri c'è stato un incontro anche con il Sindaco Pascucci e non è andata bene neanche lì. Francesca Danese non è stata trattata bene dal Sindaco Pascucci. Danese ha esposto i bisogni delle famiglie e ha fatto capire che c'è bisogno di una rete fissa, un lavoro che vada più veloce. I nostri figli crescono, le famiglie soffrono e non vengono attuate le leggi in vigore. Il resoconto di ieri non è eccellente. Quello che ci ha fatto piacere è che l'Assessore ai Servizi Sociali di Ladispoli, invece, ci ha detto che già da settembre destineranno delle ore in più. Vogliamo ora la volontà, ma chiediamo collaborazione, comunicazione, che vengano fatti tavoli tecnici per parlare della disabilità e per coinvolgere tutti gli attori. 
Ormai si è costruita una rete da parte delle associazioni. Saremo una spina sul fianco alle amministrazioni e vogliamo che venga fatta una presa in carico".