Categorie
Politica

Stadio Roma, Raggi: «Aspettiamo le carte, chi ha sbagliato pagherà»

(Fonte: Corriere della Sera) – «Chi ha sbagliato pagherà noi siamo dalla parte della legalità. Aspettiamo di leggere le carte sappiamo che alle 12 c’è una conferenza stampa della procura al momento non esprimiamo alcun giudizio».

«Se è tutto regolare, andiamo avanti». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi interpellata sugli arresti per corruzione inerenti alla vicenda Stadio della Roma, al suo arrivo presso la Stampa estera. «Se è tutto regolare, spero che il progetto stadio possa andare avanti», ha concluso la sindaca. C’è anche Paolo Ferrara, capogruppo M5S in Campidoglio, tra i 27 indagati nell’ambito dell’inchiesta della procura sullo stadio della Roma che ha portato a 9 arresti. Ferrara aveva seguito con l’avvocato Luca Lanzalone, oggi arrestato, la trattativa del 2017 che portò alla modifica del primo progetto del nuovo stadio della società giallorossa. «Ferrara indagato? Non so nulla — ha commentato ancora Raggi —. Sono appena uscita dalla conferenza stampa».

«Da milanista non parlo di calcio. Ma dico che chi stava lavorando allo stadio della Roma lo conoscevo personalmente ed è una persona perbene, ma ora è nelle patrie galere. Non si conosce fino in fondo la gente, ma spero che possa dimostrare la sua innocenza». Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo all’assemblea 2018 di Confesercenti, parlando degli arresti avvenuti oggi e riferendosi in particolare al costruttore Luca Parnasi. Sulla vicenda dello stadio della Roma «siamo molto preoccupati», ha commentato invece Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai microfoni di Radio anch’io.