Paolo Ferrara, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Sullo stadio a Tor di Valle, il consigliere pentastellato ha detto: "Credo che sia un accordo storico. Abbiamo più che dimezzato il cemento, abbiamo fatto davvero qualcosa di eccezionale". Ferrara ha poi risposto alle parole dell'ex sindaco Ignazio Marino: "Concepiamo che abbia un po' di invidia, perchè siamo riusciti a fare quello che lui non ha fatto. Questo accordo è rivoluzionario e stiamo facendo qualcosa di grande sotto l'aspetto ecologico, con standard qualitativi unici in Europa. Vigileremo che tutte le opere pubbliche vengano fatte: abbiamo previsto un rafforzamento della Roma-Lido con una nuova stazione e abbiamo aumentato il verde pubblico. Credo che i tempi dati dal proponente, inizio dei lavori entro la fine del 2017 e primo calcio d'inizio nel 2020 possono essere rispettati".
"Il percorso – ha aggiunto il capogruppo del M5S – prevede che la vecchia delibera sarà superata con un'altra delibera, che sarà votata in modo compatto dal Movimento 5 Stelle nonostante quanto scritto da alcuni giornali".
Ferrara ha poi affermato: "Ben venga lo stadio della Lazio, sempre nel rispetto delle regole e con gli stessi principi che abbiamo imposto nel caso della Roma. Se Lotito ha idee venga in Campidoglio, noi siamo pronti ad ascoltarlo. Se la Lazio volesse insieme a noi iniziare un percorso di riqualificazione del Flaminio, noi siamo pronti anche a questo".