Giuliana Di Pillo, Presidente del X Municipio, è stata intervistata da Jacopo Nassi.
Alla mini sindaca è stato chiesto un aggiornamento sulla situazione dei lavori sulle spiagge sul litorale: "Sono partiti i bandi per tutti i servizi essenziali da erogare quali bagnini, bagni chimici in legno e più decorosi. Quest'anno abbiamo istituito lo spiaggino con personale che ogni giorno ripulirà le spiagge a mano. Ci sarà inoltre il servizio dei cani per il salvamento che saranno spostati nelle spiagge di Ponente. Verrà ripristinata la spiagga cani che sarà dimezzata rispetto l'anno scorso".
Sul video realizzato dalla Presidente Di Pillo su Facebook: "Un bando realizzato dal Dipartimento Ambiente per fare un lavoro sulle spiagge con un lavoro di ripristino delle aiuole e intervento sulle panchine. I lavori hanno tardato molto a partire. Erano stati progettati senza l'impianto di irrigazione. Dato che si tardava ad intervenire ho chiesto che si sbrigassero con i tempi. In questo momento i lavori sono ricominciati e hanno dato dei tempi di fine lavoro per il 30 maggio. Faremo un monitoraggio continuo di quello che succede per far intervenire il prima possibile per creare una bella passeggiata con aiuole ben curate".
Infine la Di Pillo ha dichiarato:"Stiamo facendo potature e sfalci. Tutto quello che noi possiamo, facciamo. Siamo riusciti ad impegnare tutti i fondi ottenuti lo scorso anno e i nostri uffici stanno lavorando a pieno ritmo. Siamo una macchina 200 km/h e la stiamo lanciando a 250 km/h. Ce la stiamo mettendo tutta. Si sa quale è la situazione delle spiagge. Noi il bando per assegnare le spiagge libere non possiamo farlo in questo momento. Fino a che non riusciamo a recuperare delle spiagge libere non possiamo dare ulteriori concessioni demianali. Per mettere i chioschi sulle spiagge servono le concessioni che noi non possiamo rilasciare. Ostia è un territorio che può accogliere e offrire molto a tante persone".