Il Dottore Marco Semprini, fondatore e socio della "Spels Onlus", ha presentato il congresso che si terrà sabato prossimo a Tivoli dal titolo "Storie di Medicina. La medicina racconta" ai microfoni di Radio Roma Capitale: "Non è l'unico evento che viene organizzato. Noi siamo un gruppo di amici fondatore della Onlus Spels che è nata nel gennaio 2001. Collaboriamo sul territorio per trasmettere il messaggio della prevenzione cardio vascolare. Con poco si può fare molto. Si svolgerà un congresso a Tivoli dove molti di noi operano. Ci sono molti accademici e medici che parteciperanno. Un percorso che si è arricchito di forme diverse. Abbiamo infatti anche un progetto per i migranti. L'immigrazione ha provocato un cambiamento delle patologie all'interno della popolazione e spesso non siamo in grado di capirle perchè non conosciamo le particolarità delle persone. Dobbiamo insieme studiare quale è il modo migliore per trattarle. Cerchiamo, quindi, di affrontare vari argomenti. Nel congresso ovviamente si parlerà anche di diabete, attraverso un racconto storico e un percorso arricchito dalla presenza anche di giornalisti".
La rivista Spels Academy è stata presentata così, invece, dal Dottor Semprini: "Progetto che permette a vari professionisti di comunicare. Ospitiamo anche filosofi, pittori e avvocati perchè insieme si può raggiungere un obiettivo. Importante l'aiuto delle autorità locali e organizzazione di spazi per migliorare il nostro stato di salute".
Sullo stato di salute della nostra città: "I romani stanno bene, ma hanno bisogno di più movimento. Dovrebbero utilizzare più le gambe che i mezzi pubblici e privati".
Categorie
Spels Onlus, Semprini: importante trasmettere il messaggio della prevenzione
