Categorie
Cronaca

Sergio Pirozzi a Radio Roma Capitale 93fm: “va a finire che metteranno le tensostrutture”

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale, nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno", sull'emergenza freddo per gli allevatori: "su 52 cantieri 25 sono stati operativi, l'ordinanza del commissario Vasco Errani è firmata in data 28 novembre. Inoltre, dieci giorni fa è venuto in visita il ministro ed è stato accompaganato ad una stalla. Ieri non se ne può uscire qualcuno dicendo che c'è una procedura e qualcuno si mette a disposizione degli allevatori. Se si sa che c'è un ritardo ci si muove prima. Adesso tramite la Protezione civile nazionale si sta trovando una soluzione".

Il sindaco di Amatrice ha affermato: "se si sapeva che c'era una problematica legata all'aggiudicazione di una gara e si sapeva che c'era un'ordinanza firmata il 28 novembre si sarebbe dovuta trovare una soluzione prima che i buoi scappino dalla stalla".
Pirozzi ha aggiunto: "non ci facciamo prendere in giro, non è che si scopre oggi che siamo a mille metri. Qualcuno ha dormito e pure tanto".

"Secondo me – ha dichiarato il sindaco di Amatrice – va a finire che metteranno le tensostrutture".