Categorie
Politica

Scuole, Gatta: riscaldamenti non funzionanti nell’1% dei casi, stiamo lavorando per risolvere

Margherita Gatta, assessora alle Infrastrutture del Comune di Roma, è intervenuta questa mattina ai microfoni Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". In merito alle notizie sui riscaldamenti non funzionanti in scuole e asili, l'assessora ha spiegato che "non sono tantissime le scuole senza riscaldamento come hanno scritto: gli impianti che noi abbiamo in gestione sono 2224 e abbiamo avuto 30 segnalazione di guasti, di cui al momento 2/3 sono stati risolti".
Per quanto riguarda i lavori sul viadotto della Magliana, l'assessora ha affermato: "Ci sono stati dei ritardi, soprattutto nella consegna degli ultimi new jersey da montare, per cui il Dipartimento sta procedendo all'applicazione delle penali nei confronti dell'impresa. Lì, inoltre, non possono lavorare tanti operai, perchè è una lavorazione in linea".
"Il cantiere di via Tiburtina – ha aggiunto Margherita Gatta – sta procedendo ed è monitorato costantemente da me personalmente. Credo che per natale apriremo un un tratto".
Infine, Margherita Gatta ha parlato dell'intervento sull'amianto all'ex Cinema Apollo: "Quest'anno non riusciamo a fare i lavori, saranno fatti nel 2019 e i soldi non andranno persi".