Categorie
Sport

Rugby, Lo Greco si candida al comitato regionale. Ecco idee e progetti

Riformare il rugby laziale. Dare nuova linfa al movimento con obiettivi chiari e precisi e, soprattutto, grazie ad anni di esperienza. È questo l’obiettivo di Damiano Lo Greco, ex rugbista (dal 1982 al 2011), candidato alla presidenza del comitato regionale Fir. Le elezioni ci saranno sabato 8 maggio alle 10 le al Giulio Onesti e Lo Greco, 47 anni, sposato e papà di due figli, ha un programma chiaro e definito.

Nel dettaglio spiega di aver scelto di candidarsi per mettersi a disposizione del territorio laziale e contribuire a portare avanti un progetto ambizioso al quale, da oltre 5 anni, stanno lavorando numerose persone e società e che è stato premiato alle ultime elezioni federali, dando un forte segnale di discontinuità rispetto alle gestioni precedenti. Se sarà eletto la sua intenzione è quella di far sì che il comitato diventi luogo di incontro e confronto per i club con i club e che sia parte attiva sul territorio per lo sviluppo e la diffusione del rugby al fianco delle società.

Il comitato sarà poi promotore di una grande rete dei club, per condividere esperienze positive, iniziative per lo sviluppo, e collaborazione tra gli stessi. L’idea è quella di far crescere il movimento a ia quantitavamente che qualitativamente, con la speranza che il Lazio possa poi tornare a vestire un ruolo chiave nel rugby azzurro.