Categorie
Cronaca

Roma, Uccisa dall’auto pirata i genitori di Debora hanno donato gli organi

(Fonte: La Repubblica, di Flaminia Savelli) – "Tesoro mio, se avessi potuto decidere tu siamo sicuri che l’avresti fatto. Oggi grazie al tuo sacrificio 5 persone sono state salvate. Grazie amore mio per essere ciò che sei ora e sempre": è il commovente post pubblicato su Facebook da Carlo Funari, papà di Debora morta sul colpo dopo un incidente mortale causato da un pirata della strada. La ragazza, 28anni appena compiuti, era impiegata come barista nell’attività di famiglia e venerdì intorno alle 20 stava percorrendo via Mattia Battistini quando un uomo a bordo di una Lancia Lybra ha centrato in pieno la sua auto.

Per la giovane non c’è stato nulla da fare. Trasportata in condizioni disperate al policlinico Gemelli, i medici hanno fatto il possibile per salvarla. Ma all’alba di sabato è morta.I familiari hanno quindi deciso per l’espianto di organi. La procedura è stata accordata ed eseguita ieri. Intanto parenti e amici si sono stretti nel dolore della famiglia. Disperato il fidanzato con cui aveva appena trascorso una breve vacanza per festeggiare i due anni di fidanzamento. Un destino beffardo perché la coppia era rientrata nella capitale il giorno prima dell’incidente.

Mentre proseguono le indagini per rintracciare l’uomo che si è dato alla fuga dopo lo schianto. Gli investigatori della polizia Locale del gruppo Aurelio hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza della strada. E grazie all’intestatario della Lancia Lybra, risultata essere senza assicurazione, avrebbero già individuato il fuggiasco. Si tratterebbe di un 50enne, uno cittadino straniero di origine romena. Le ricerche si stanno dunque concentrando nei campi rom vicini alla zona dell’incidente. Il cerchio delle indagini potrebbe chiudersi presto.