Categorie
Cronaca

Roma, lunedì nero tra ingorghi e Tangenziale chiusa. Traffico nel caos

(Fonte: www.repubblica.it)

Circolazione rallentata lungo le principali arterie cittadine. La situazione più critica si registra sulla Tangenziale Est a San Giovanni a  causa della chiusura al traffico degli accessi di viale Castrense, a San Giovanni, via Acireale, a piazza Lodi, e Largo de' Lapi, sulla rampa Prenestina, in direzione A24/Stadio Olimpico. E' possibile accedere alla tangenziale a partire dalla corrispondenza con largo Passamonti, allo scalo S. Lorenzo, da cui sarà possibile proseguire regolarmente verso l'intersezione con A24/Stadio Olimpico. Grossi ingorghi si sono registrati da questa mattina anche perchè  molti automobilisti, non sapendo delle chiusure, si sono incolonnati ugualmente paralizzando di fatto tutta la circolazione di quella parte della capitale.

Difficoltà di circolazione in Via Cortina d'Ampezzo per incidente altezza Via Misurina; in Viale Medaglie d'Oro per incidente altezza Largo Giuseppe di Montezemolo; traffico rallentato in Corso Vittorio Emanuele II per per incidente tra 4 veicoli altezza Piazza della Chiesa Nuova; sul Grande Raccordo Anulare per incidente code fra Diramazione Roma Sud e Ciampino in carreggiata interna; Sul Gra per incidente code fra Casilina e  Tiburtina in carreggiata esterna; vicino Villa Panphili difficoltà di circolazione in Via A. Busi in direzione Via Vitellia per allagamento strada dovuto a rottura tubatura. Secondo quanto riferisce Astral Infomobilità sul Gra la circolazione è congestionata sull'intero anello.

Al momento, in carreggiata esterna ci sono code dalla Laurentina alla Tiburtina per un incidente che ha visto coinvolte due auto e una moto. Sempre in esterna si rallenta anche più avanti da Ottavia alla Roma-Fiumicino. In interna, invece, il traffico e' sostenuto da Labaro ugualmente alla Roma-Fiumicino. Risolto l'incidente sul tratto urbano della a24 in entrata a Roma, ma permangono lunghe code da Settecamini alla tangenziale est per traffico intenso. Nel senso di marcia opposto si sta in fila, invece, da viale Palmiro Togliatti al Raccordo.

Sulla Roma-Fiumicino si sono ridotti gli incolonnamenti, ora partono dall'ansa del Tevere a via Newton verso l'Eur anche a causa di lavori. Disagi verso l'eur anche sulla Pontina, dove si sta in fila da Castel Romano a viale Europa. Sulla Cassia, ancora rallentamenti dalla storta a Tomba di Nerone verso Roma come su via dell'aeroporto di Fiumicino, dove il traffico e' ancora bloccato dalla via del Mare a via trincea delle Frasche verso l'aeroporto.