Incubo delle donne sulla Roma- Lido dove si aggira un rapinatore seriale. Le forze dell'ordine sono alla caccia dell'uomo che aggredisce spesso le donne nel sottopasso della stazione Ostia Lido.
Paola Guerci ha raccontato anche la storia di Nonna Licia, una 89enne che è diventata una influencer su Internet grazie all'aiuto del nipote. Web che può essere un supporto alle over 60-70 che decidono di diventare anche influencer. Se da una parte c'è la possibilità di diventarlo, dall'altra parte c'è un dato che fa riflettere: il paese èsempre più anziano. L'Italia è al primo posto in Europa per quanto riguarda l'anzianità. Continuano ad aumentare gli over 70. Sempre più difficile, infatti, fare figli in Italia a causa della crisi. Si è parlato poi di maternità surrogata e su questo il dibattito in Parlamento è sempre aperto. Molta strada da fare ancora.
L'Osservatorio Nazionale sulla Salute ha attivato alcuni attività per la prevenzione della salute. Sono stati messi a disposizione alcuni servizi gratuiti per la donna. Anche l'Umberto I ha aderito a questa iniziativa sulla salute della donna: visite gruitite per i disturbi alimentari e le visite nutrizionaliste. Si tratta di una settimana di prevenzione per la salute della donna. E' un'iniziativa dei bollini rosa.
Al Salone per il Mobile è stata scattata una foto all'inaugurazione ed erano tutti uomini quelli presenti. Guerci ha fatto quindi una riflessione sulla parità di genere e di quanto ancora debba essere fatto per arrivare ad una forma di uguaglianza sostanziale.
Categorie
Roma – Lido, Guerci: caccia all’uomo che aggredisce le donne alla stazione
