(Fonte: www.repubblica.it)
(di Cecilia Cirenei) – Arriva a Roma "Il Circo bianco" sabato 2 all'Atlantico Live all'Eur. Il nuovo spettacolo della compagnia, itinerante per l'Italia da cinque anni, si chiama "Alla Luna" con la supervisione creativa di Francesca Ghini. Due gli appuntamenti, alle ore 16 e alle ore 20. "Alla Luna" è una favola acrobatica, che riprende i celebri show di circo contemporaneo del Cirque du Soleil, che racconta di una donna sognante, innamorata dell'amore, che non riesce a trovare la sua ispirazione. Ma nonostante le difficoltà, la ricerca di quell'emozione, prosegue durante tutta la fiaba. La protagonista vuole amare e sognare qualcosa di grande. Forse impossibile da trovare.
Artisti e personaggi di fantasia si alternano sul palco in questa favola acrobatica che ha già incantato diversi palchi italiani. Performance suggestive, giochi di fuoco e acrobazie tra coreografie corali e quadri viventi. Due blocchi narrativi condurranno il pubblico all'interno di mondi incantati e lunari, facendogli fare un "tuffo" di grande impatto visivo. Di colpo gli spettatori saranno su un lago ad ammirare la luna, soave e bellissima, e un attimo dopo le fiamme dell'inferno li "inghiottiranno".
"Alla Luna", Atlantico Live, viale dell'Oceano Atlantico 271 d, sabato 2 ore 16 e ore 20, biglietti 18 euro più prevendita. Info www.circobianco.com. Prenotazione www.iticket.it