Ritrovato il cadavere di una donna in un fosso a Fiumicino, si tratta di una mamma di 39 anni. Tantissimi casi di cronaca nera che vedono protagoniste le donne. Problema che è diventato emergenza, come sottolineato da Paola Guerci. Sono stati dati 30 anni al compagno di Michela di Pompeo, la donna uccisa e sfigurata in via del Babuino. Secondo la Guerci pena non proporzionata al reato.
In Punto Donna si è parlato anche di Cristiano Ronaldo, una donna che lo accusa di molestie e un'altra donna che parla di uno stupro subito nel 2009. Se un uomo commette un atto di violenza contro una donna, può ricoprire il posto più famoso al mondo, ma resta una persona che ha commesso un reato, come affermato da Paola Guerci.
In Punto Donna si è parlato anche del ginecologo congolese premiato con il Nobel della Pace per aver agito sui reati contro la guerra.
Sempre oggi è stato rappresentato il rapporto EIGE che parla di un fenomeno relativo alla violenza nei confronti della donna, un peso pari a quasi 226 miliardi di euro nei 28 paesi dell'Ue.
In conclusione si è parlato di una ragazza picchiata dal fidanzato che l'ha picchiata dopo aver visto una foto di lei su instagram. Secondo lui la fidanzata si era mostrata troppo "scollata" sul social network.
Categorie
Ritrovato cadavere a Fiumicino, Paola Guerci: ancora troppi femminicidi
