Categorie
Cronaca

Risorse a donne vittima di violenza, Guerci: iniziativa importante da parte dell’Assessore Bonaccorsi

L'Assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi, ha parlato degli interventi per contrastare ogni forma di violenza fisica e sessuale in Commissione Bilancio. La Regione Lazio ha stanziato delle risorse per la legge numero 4. Un milione di euro per ottenere una serie di iniziative finalizzate al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne. Si è parlato anche di un percorso da attivare in edifici confiscati alla mafia in modo da avere una sede operativa reale. L'Assessore Lorenza Bonaccorsi ha parlato dei fondi dello stato per prevedere una serie di azioni inerenti. La Bonaccorsi ha parlato anche di alcuni fondi per interventi strutturali. Intervento molto forte posto in Commissione Bilancio dall'Assessora Bonaccorsi.
Paola Basilone, Prefetto di Roma, riallacciandosi all'evento di Ancona dove c'è stata una strage di giovani ragazzi durante un concerto, ha parlato del fatto che in previsione della fine dell'anno bisogna dare una stretta: "Se ne inventano una più del diavolo per aggirare le regole, per questo bisogna intensificare i controlli affinchè non ci siano altre stragi". 
Si è tornati poi a parlare dello spray al peperoncino, se effettivamente va fatto un controllo più forte. In alcuni casi ha aiutato donne di tutta Italia a difendersi dagli aggressori, proprio un mese fa una ragazza era stata aggredita e grazie allo spray era riuscita a difendersi dall'aggressore.
Si leggono notizie di cronaca nera terribili e spesso ci sono delle pene ridicole, come affermato dalla Guerci. In Inghilterra i minorenni vanno comunque in galera e rischiano le stesse pene dei maggiorenni, come sottolineato in chiusura.