Davide Bordoni, Capogruppo di Forza Italia, è stato intervistato da Jacopo Nassi ai microfoni di Radio Roma Capitale.
Su quanto successo questa mattina a Garbatella, con una protesta per la situazione dei rifiuti, il consigliere di centro destra, che ha partecipato al flash mob, ha detto: "C'è una situazione molto delicata in molti quartieri di Roma. La temperatura elevata non aiuta. A Garbatella situazione esplosiva e c'è una vera e propria emergenza sanitaria. Sono stato chiamato questa mattina da commercianti e residenti. Avevo segnalato alla Sindaca e all'Ama questa situazione. Chi ha pubblici esercizi ha difficoltà nel quadrante. Speriamo che questa mattina questa manifestazione che è stata fatta, spinta da Marco Albani, titolare di uno storico bar del quartiere, sia servita a qualcosa. Ama ha problemi da mesi e anche la mancanza dell'Assessore ai rifiuti non aiuta".
Il Capogruppo ha poi fatto un commento sui tre anni di Giunta Raggi: "Come Forza Italia c'eravamo posti in uno spirito di sana collaborazione, ma è stato difficile collaborare. Le proposte erano di fatto non applicabili. Non si sono fatti progetti di lunghi periodo, non ci sono posizioni. Condivido la posizione estremamente critica che ha preso il Messaggero. Amministrare Roma non è banale, dopo tre anni è una città allo stremo. La situazione dei trasporti pubblici è drammatica, Barberini e Repubblica sono chiuse da mesi. La situazione dell'ambiente è disastrosa. C'è uno slalom continuo che dobbiamo fare nelle strade di Roma. Speriamo che questi tre anni di Raggi finiscano presto e prendiamo atto che siano stati anni insufficienti".
Sui 70 autobus capitolini che torneranno in Israele, Bordoni ha detto: "La colpa non ricade solo sul Sindaco, ma deve avere una squadra a supporto. Evidentemente oltre un Sindaco incapace, anche quelli che ha intorno non sono all'altezza. Questi autobus che servirebbero come il pane sono costretti a tornare indietro. Quelle poche idee che servivano a migliorare la qualità non servono. Le soluzioni che si prendono vengono spesso abortite. Questa è una città che ha 300 commissariamenti. Questo vuol dire che la macchina amministrativa non funziona. La legge prevede la nomina di un commissariamento ad acta. La città non solo è ferma, ma la Giunta sta fallendo".
Bordoni ha concluso dicendo: "Entro il 31 luglio va portato all'assestamento di bilancio e quindi l'Assemblea Capitolina dovrà confrontarsi. Io penso che prima finisca questa esperienza e meglio sia per tutti: sia per il Movimento Cinque Stelle che continua a perdere consensi sia per i romani che vedono una città più brutta".
Categorie
Rifiuti a Garbatella,Bordoni: questa mattina molti commercianti hanno protestato a causa dei cattivi odori
