Categorie
Cronaca

Potatura alberi Formula E, Lampariello: bellissima notizia per il quartiere

Paolo Lampariello, Presidente dell'Onlus "Ripartiamo dall'Eur", è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Jacopo Nassi, dopo essersi recato alla conferenza di presentazione della Formula E in Campidoglio, ha parlato di questo evento con il Presidente in diretta.

Sull'evento che si terrà all'Eur e su come verrà gestito Lampariello ha affermato: "E' iniziata a fatica una collaborazione con il Formula E e stiamo cercando di programmare le attività che possono interessare il quadrante dell'Eur e lasciare qualcosa. Il territorio va sfruttato, ma in cambio va lasciato qualcosa".

Proprio ieri è infatti arrivato il comunicato della decisione di potare alcune alberature presenti a viale Europa, intervento richiesto dai cittadini da tempo. A tal proposito Lampariello ha detto: "Si tratta di una potatura di 180 alberi e questa per noi rappresenta una bellissima notizia. Verrà fatta in due step (il secondo step ci sarà a novembre). Potatura che verrà fatta in maniera dettagliata e i lavori saranno seguiti dall'Assessore all'ambiente del Municipio, Antonini, che è molto esperto sulle questioni. L'importante sarà mettere subito in sicurezza la parte bassa delle alberature".

Sugli altri lavori previsti per la Formula E nel quartiere, il Presidente dell'Onlus ha dichiarato: "Verranno posizionate anche alcune telecamere che resteranno nelle vie dell'Eur dando a noi cittadini dei vantaggi". 

Lampariello ha poi parlato di un'iniziativa che si terrà in settimana: "Giovedì presso il Museo della civiltà romana dell'Eur ci sarà un'iniziativa che coinvolgerà i giovani dei licei. Il titolo è "la scelta di mobilità quotidiana influenzano le vite dei giovani" e serve per portare informazioni alle scuole e agli alunni che si avvicinano all'età della patente".