Categorie
Cronaca

Ponte dell’Osa chiuso fino al 6 ottobre

Da ieri, lunedì 24 settembre, fino a sabato 6 ottobre il Ponte dell'Osa sarà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia per la fase finale dei lavori di ristrutturazione.

L'Agenzia per la Mobilità del Campdoglio rende noto che "sul fronte del trasporto pubblico, dalle 8 del 24 settembre e fino alle 22 del 6 ottobre sono deviate su percorsi alternativi le linee 055, 314, 508 e, al sabato e nei festivi, anche la C9".

"Si provvederà – spiega in una nota il Campidoglio – alla demolizione della sovrastruttura stradale e dei sottofondi per la realizzazione di travi longitudinali e trasversali e al getto di una soletta di ripartizione. Nel frattempo sono terminati gli interventi in alveo nel fosso dell'Osa, rendendo possibile ripristinare l'arco che aveva manifestato criticità. Il Dipartimento Simu (Lavori Pubblici) è stato tempestivo nell'affrontare questa particolare emergenza, intervenendo immediatamente sul posto e seguendo con molta attenzione tutte le fasi necessarie per il ripristino dell'opera d'arte stradale, dalla realizzazione del progetto alla sua esecuzione, curando
anche il rispetto del cronoprogramma dei lavori".