Categorie
Politica

Pinuccia Montanari: da un governo Pd-M5s possibili vantaggi per Roma

Pinuccia Montanari, ex assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Roma, è intervenuta nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". L'ex assessora ha commentato gli incendi in corso in Amazzonia: "Oltre i rischi per l'ambiente ci sono rischi per le popolazioni indigene che vivono lì. Il problema dei cambiamenti climatici è centrale per il nostro futuro. Purtroppo questi aspetti vengono trattati come aspetti di secondo piano"

Sulla situazione dei rifiuti a Roma Montanari è tornata sulla sua esperienza di assessora: "Avevamo messo in piedi una squadra di grande qualità sia in Ama sia nel mio Assessorato. Questa squadra stava lavorando ad un progetto a lungo termine per rendere Roma autosufficiente. Poi ci si è arenati sulla questione del bilancio di Ama".

"Non ci siamo più sentiti con Raggi – ha aggiunto l'ex assessora -. Roma ha perso molto tempo, ma c'è un progetto fino al 2021, basta soltanto metterlo in atto".

In merito ad un possibile accordo di governo Pd-M5S, secondo l'assessora la capitale potrebbe beneficiarne: "Potrebbe essere importante per Roma. Durante il mio assessorato ho dialogato molto con l'assesore regionale Valeriani su un progetto di economia circolare che andava nella direzione del recupero di materia".