Pietro Salvatori, giornalista dell'Huffington Post, è stato intervistato ai microfoni di Radio Roma Capitale da Jacopo Nassi.
Parlando della situazione di Roma il giornalista ha affermato: "Il mio punto di vista è quello di un cittadino nato e cresciuto a Roma. Situazione che denunciano non solo gli addetti ai lavori, ma anche i sempici cittadini. Inerzia verso il basso che non è sicuramente iniziata all'attuale Giunta, ma che l'attuale amministrazione non ha assolutamente invertito. Quello che si può imputare alla Raggi è di non aver inciso.
La fortuna è che lo stesso partito che governa Roma ora è al governo del paese. Abbiamo al Governo della Città un Movimento che diceva di essere diverso dagli altri e di poter cambiare i poteri forti,ma mi sembra di essere sempre allo stesso punto".
Sulla questione Olimpiadi: "L'Appendino a Torino ha fatto una guerra per avere le Olimpiadi invernali e non capisco quale sia la differenza a livello di sviluppo con le Olimpiadi nella nostra città. Ci sono momenti in cui bisogna avere coraggio e fare politiche di sviluppo.Roma ha bisogno di occasioni di sviluppo vero e proprio. San Paolo si è riqualificato intorno all'Università e fino a 25 anni fa era solo una borgata popolare abbastanza abbandonata a se stessa. Servono quindi occasioni di sviluppo e crescita per migliorare. Servono eventi e le Olimpiadi erano un grande evento. Se organizzate e gestite bene sono ottime occasioni. Viviamo in una città che se vai a toccare la viabiità impazzisce".
Sull'audio di Casalino: "Io e il mio collega siamo stati tirati in ballo sul blog delle Stelle. Quello che dovevamo dire, lo abbiamo dichiarato sul sito Huffington Post.it e lì spiego la mia versione dei fatti".
Categorie
Pietro Salvatori ospite a Radio Roma Capitale
