Paola Guerci ha parlato del caso di Viterbo dove sono stati arrestati un consigliere e un militante di CasaPound che hanno violentato e picchiato una donna di 37 anni. Il Vice Premier Di Maio e la Ministra Trenta hanno detto che sono stati dei balordi che devono pagare, il Ministro Salvini ha parlato di castrazione chimica. La donna era stata invitata a questa festa, ma li è stata picchiata dopo esser stata stordita. La 37enne è stata violentata per ore e filmata con il telefonino. I violentatori hanno rispettivamente 21 e 19 anni. I giovanissimi di nuovo al centro di fenomeni di violenza.
Ennesimo caso accaduto nella regione Lazio, dove ci sono giovanissimi coinvolti in episodi di violenza e di stupri.
Si parla di problema culturale anche a Manduria, dove una gang di minorenni hanno preso in giro, aggredito e ucciso un pensionato di 67 anni.
Del fenomeno del bullismo e della baby gang ne ha parlato Patrizia Caira, insegnante – sindacalista della Cisl Scuola, intervenuta nel corso di Punto Donna: "Ruolo della scuola da sempre fondamentale. Responsabilità che ha anche la scuola perchè è lì che i bambini devono imparare e metabolizzare questa appartenza alla società. L'argomento del bullismo è molto seguito a scuola anche attraverso lo studio delle varie materie e imparare a rispettare l'altro. La diversità viene diversificata da tanti fattori religiosi e etici. Altra forte responsabilità è dei genitori, che devono capire che disagio stanno vivendo quei ragazzi. Un ragazzo che compie un gesto così ignobile è qualcuno che ha una forte aggressività interna. La scuola non ha gli strumenti per farsi carico di questa problematica. A volte sono le famiglie che nascondono, difendono e non collaborano con la scuola".
Categorie
Pensionato ucciso a Manduria, Caira: famiglie che nascondono, difendono i ragazzi e non collaborano con la scuola
