Amedeo Ciaccheri, Presidente del VIII Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale per parlare di alcune situazoni di criticità. Parlando del verde il mini sindaco ha affermato: "Parco Schuster è una situazione delicata sulla quale stiamo lavorando. Come Municipio stiamo cercando un intervento efficace per ristabilire la cura dell'area verde. Protocolli d'intesa con l'amministrazione per migliorare il territorio. Stiamo lavorando positivamente con l'Università di Roma Tre per dare nuova vita agli spazi verdi non curati del nostro territorio. Preoccupazione dello stato del nostro municipio e per questa collaborazione con vari soggetti".
Per quanto riguarda il ponte di via Giulio Rocco Ciaccheri ha affermato: "Situazione ferma da due anni. Messo nel prossimo bilancio del 2019 quelle risorse per ricreare il collegamento. Viabilità da decine di migliaia di cittadini e soprattutto dai studenti di Romas Tre. Sabato mattina abbiamo fatto una riunione con gli esercenti per sensibilizzare, interrogare e avere risposte sui tempi e modalità dai Dipartimenti di Roma Capitale e dare forza ad uno sviluppo locale. Progettualità condivisa fra cittadinanza e Municipio per ridare dignità a quel quadrante, ricco di riferimenti culturali importanti. Situazione di stallo che sta penalizzando il quartiere che è diventato universitario".
Sulla potatura di alberature nel Municipio Ciaccheri ha affermato: "C'è una situazione emergente e siamo stati costretti a fare riferimento a collaborazioni fra Municipio e attività private per intervenire. Sulle alberature vogliamo un riscontro dal Dipartimento Tutela Ambientale che non può più sbagliare i bandi, per vedere qualche risultato. Deve essere fatto bene per non far ripetere ciò che è successo qualche mese fa: interventi frettolosi che hanno portato all'abbattimento senza sostituzione e ripiantumazione. Dobbiamo tutelare le porzioni di natura e verde che resistono dentro la città".
Categorie
Parchi e alberature, Ciaccheri: “Dobbiamo tutelare il verde che resiste dentro la città”