Categorie
Cronaca

Paola Guerci: sempre più donne under 30 a capo di startup

Paola Guerci ha parlato del settimo dossier della campagna "In difesa" per parlare delle condizioni della bambine nel mondo. Alla vigilia della giornata internazionale delle bambine dell'ONU dell'11 ottobre, sono stati forniti nuovi dati sulle vittime di violenza in Italia nel 2017. La cronaca recente di Roma parla proprio di pedofilia e violenza.  Paola Guerci, infatti, è tornata a parlare del maestro di asilo di Roma che aveva abusato su alcuni bambini: sembrerebbe che siano stati abusati altri 10 minori per un totale di 26 contestazioni per il quale è stato chiesto il rito abbreviato. 
A proposito di violenza sulle donne, il fidanzato di Noemi, ragazza salentina che ha ucciso, è stato condannato oggi a 18 anni di carcere. 
A Rieti, invece, un uomo ha accoltellato la moglie nel suo posto di lavoro cioè ad un museo civico. Non tende a diminuire il numero di donne uccise dai loro compagni. 
Per quanto riguarda invece le donne imprenditrici, ci sono molte under 30 che stanno mettendo su impresa. I dati sottolineano che il credito sta diventando sempre più accessibile per le startup. In Cina fortissima presenza di donne imprenditrici ai vertici di startup soprattutto nella tecnologia e il paese è quello con maggior numero di donne imprenditrici miliardarie.