Tre brutti casi di violenza sulle donne trattati in Punto Donna, oggi pomeriggio. A Parma un imprenditore ha agganciato una ragazza e poi l'ha violentata per tutta la notte insieme ai suoi compagni, facendole vivere un inferno. Fa male, ha sottolineato la Guerci, leggere quanto hanno dichiarato i medici su quanto subito dalla ragazza. Il Comune potrebbe costituirsi parte civile nel processo.
Un altro caso raccapricciante è avvenuto al Lago di Como, dove due ragazze minorenni sono state violentate tutta la notte da tre uomini, tutti di maggiore età.
Ultimo caso trattato è quello della donna violentata e rinchiusa dal suo compagno in un cassonetto per una settimana a Verona.
La Guerci ha poi riportato alcuni numeri del Viminale sull'anno passato, il dato più spaventoso che emerge è quello riguardante la violenza sulle donne. Sono in calo i reati comuni, ma c'è stato un notevole aumento dei reati di stalking. Quest'ultimo è un dato che deve far suonare un campanello d'allarme.
Il problema più grande che si ha in Italia sembra, al momento, la violenza sulle donne. Sentimento d'impunità che va diffondendosi secondo Paola Guerci. Importante, quindi, sollecitare le istituzioni in Parlamento affinchè si faccia di più anche in termini legislativi.
Categorie
Paola Guerci: Opportuno sollecitare le istituzioni per contrastare la violenza sulle donne
