Categorie
Cronaca

Paola Guerci: importante ripristinare l’illuminazione per le strade della nostra città

Paola Guerci è tornata a parlare del caso di Desiree Mariottini. Il Presidente del Municipio II ha infatti deciso di fare un'iniziativa forte su quella zona e di attivare un piano per far rinascere il quartiere. Si è partiti con un'illuminazione del quadrante, iniziativa molto utile secondo la Guerci che poi ha domandato ai nostri radio ascoltatori se ci sono altre zone e vie al buio nella città che creano disagio ai residenti. Era stato promessa una campagna per ripristinare un'illuminazione forte e anche il ripristino delle telecamere. 
In Punto Donna si è tornato a parlare del caso delle baby squillo dei Parioli perchè ne è stata fatta una serie televisiva, nella quale emerge il fenomeno della prostituzione romana. Proiezione degradante della nostra città che ricalca un caso di cronaca reale. Gli uomini indagati se la sono cavati con il patteggiamento, pagando una multa. 
Paola Guerci è poi tornata a parlare di scuole perchè ci sono alcuni studenti al freddo: una scuola su tre ha problemi con le caldaie. Problema relativo al riscaldamento scolastico. Tanti nuovi istituti scolastici che hanno bisogno di essere riscaldati. Molti genitori, sui social network, si stanno lamentando.
L'Ospedale Bambin Gesù ha deciso di creare e istituire un app che permette di manifestare il proprio disagio ai giovani vittimi di bullismo. Dietro questa app c'è un team di psicologi che aiutano e indirizzano i giovani h24. App gratuita alla quale ha collaborato anche un Ospedale di Firenze.