In Punto Donna si è parlato di un'iniziativa di restyling dell'illuminazione per aumentare anche la sicurezza nelle strade. Opportuno, secondo la Guerci, illuminare parchi e anche vie perchè molte sono le strade buie nella città. La Raggi ha affermato che ogni Municipio avrà un centro anti violenza.
Nei giorni scorsi una polemica molto forte intorno al manifesto "Pro Vita" che ritraeva due uomini e un bambino in un carrello con scritto "due uomini non fanno una famiglia". La sindaca ha deciso di rimuovere questi manifesti che criticavano la pratica della maternità surrogata perchè definitivo lesivo delle libertà.
In Punto Donna si è parlato anche di sicurezza scolastica e di un'iniziativa positiva portata avanti dai Vigili del Fuoco nelle scuole elementari che ha come obiettivo quello di favorire la cultura della consapevolezza e sicurezza.
L'attrice Keira Knightley ha detto che ha vietato alle figlie di vedere "Cenerentola" e la "Sirenetta" perchè sono cartoni animati che insegnano a prendere un uomo ricco e di immolarsi per il proprio marito. "Le bambine devono imparare a salvarsi da sola", questo quanto ha dichiarato l'attrice.
Categorie
Paola Guerci: illuminare le strade di Roma per garantire maggiore sicurezza
