Festival del Cinema di Roma che si aprirà il 18 ottobre con presenza di molte donne. Tante star al femminile per questo evento capitolino. Oltre alle attrici holliwoodiane ci saranno anche molte registre. Iniziativa che si tinge di rosa perchè ci saranno anche appuntamenti in cui si parlerà del movimento "#metoo" parlando di come debellare l'odioso fenomeno dell'abuso sessuale sulle donne, soprattutto delle molestie sul lavoro.
Tutta italiana una scoperta che potrebbe colpire il tumore al seno (le cellule staminali saranno utilizzate come degli interruttori per colpire moltissimi geni). Argomento molto sentito dalle donne perchè cancro che colpisce senza dare degli avvertimenti. In questo mese molti ospedali si occupano di screening, il Fratebene fratelli ha deciso di illuminarsi di rosa per accendere i fari anche su questo male che colpisce le donne. Non solo illuminazioni, ma anche iniziative organizzate dal nosocomio. Ottobre è infatti il mese dedicato alla lotta a questa malattia.
In Punto Donna si è parlato anche di quote di genere.
Iniziativa del 27 ottobre dal nome "Roma dice basta" per chiedere alla Sindaca di risolvere i problemi della città. A mettere su questa iniziativa sono state sei donne.
Aumentano le donne che guidano aziende start up e anche nelle aziende tecnologiche e quelle agricole.
Categorie
Paola Guerci: il Festival del Cinema di Roma si tinge di rosa
