Paola Guerci, in apertura, ha parlato dell'omicidio di Serena Mollicone. Il figlio del Maresciallo Mottola avrebbe discusso con la ragazza colpendola in caserma. Anche il Maresciallo è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Parliamo di un caso eclatante di violenza nei confronti di una donna che si è verificato nel 2001.
In Punto Donna si è tornati a parlare di Tiziana Cantone perchè la mamma ha detto che la figlia era dolce e fragile ed è stata uccisa dal web. La Polizia Postale raccomanda di stare attenti al web e a quello che si posta. Le immagini possono spesso essere carpiti da male intenzionati. Le parole della madre di Cantone ci fanno tornare su questo caso di cronaca e di quanto sia delicato il rapporto con il web.
Per quanto riguarda il tema dei consultori, è in corso una serie di riunioni fra l'Assessore D'Amato e la coordinatrice dei consultori Cecilia D'Elia per attivare un nuovo personale. La scorsa settimana c'è stata una protesta sotto la Regione Lazio per chiedere nuovo personale. In Regione si discute quindi un nuovo servizio per le donne. Saranno banditi quindi nuovi concorsi per assumere personale.
Dopo la frase di Collavati sulle donne che si occupano di donne sono intervenuti i vertici della RAI e si pensa alla sospensione dell'ex calciatore .
Categorie
Paola Guerci: il caso Cantone deve farci riflettere sul mondo del web
