Categorie
Cronaca

Paola Guerci: ancora troppe poche donne in politica

In apertura di Punto Donna si è parlato dello scontro nato sui social fra la Sindaca Virginia Raggi e la Presidente del VII Municipio Monica Lozzi. Quest'ultima ha detto che il Campidoglio si è appropriato del lavoro fatto dall'amministrazione locale per quanto riguarda la risoluzione del problema della scuola di via Tropea. Paola Guerci ne ha approfittato per dire che ci sono poche donne in politica in Italia. In America si spera, invece, che ci sia un aumento di donne candidate alle prossime elezioni. Si parla della possibile candidatura di Michelle Obama e di Ivanka Trump. 
La mini sindaca Lozzi ha parlato di interferenza e quindi si deve parlare anche di decentramento.
In Punto Donna si è parlato anche di Pamela Mastropietro dato che si è aperto il processo. Forte dibattito in corso perchè si vuole finalmente giustizia. Troppe giovani donne romane sono morte nella nostra città a causa di violenza subita. L'età media delle ragazze è decisamente bassa. Quando si pensa ai femminicidi spesso si pensa ad una donna sposata con figli, quando in realtà è un fenomeno che tocca anche le giovanissime. Troppi bambini anche assistono a genitori che picchiano le mamme. 
In occasione della giornata di domani, che è la festa degli innamorati, Paola Guerci ha detto che bisogna parlare dell'importanza del "salvare l'amore", quello vero che non conosce alcun tipo di violenza.