Categorie
Cronaca

Ostia, spara contro case dell’amante e della cognata poi si suicida davanti ai carabinieri

(Fonte: www.repubblica.it)

(di Federica Angeli) – Scoperto dalla moglie a cui l'amante aveva spifferato della relazione, un romano di  34 anni si é tolto la vita questa mattina alle 5 circa sparandosi un colpo alla tempia su lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia. Prima aveva tentato di uccidere sia l'amante a Tor Bella Monaca sia la moglie ospitata a casa della sorella vicino piazza Gasparri, nel X Municipio.

L'uomo poco dopo la mezzanotte era andato a Tor Bella Monaca a casa della donna con cui aveva una relazione e aspettando che si affacciasse alla finestra dopo averla chiamata ha sparato due colpi nella sua direzione, non colpendola. Poi è andato in macchina a Ostia, in via Forni, a casa della sorella della moglie e ha sparato due colpi in direzione della porta di casa. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito.

Avvertiti dalla segnalazione di sparatorie nei due quartieri della città, i carabinieri hanno iniziato le ricerche del 34enne romano che è stato trovato da una pattuglia mentre passeggiava su lungomare Duca degli Abruzzi con la pistola in pugno. I militari hanno appena fatto in tempo ad avvicinare l'uomo provando a parlagli e a disarmarlo ma lui si è puntato la pistola alla tempia e ha premuto il grilletto, morendo all'istante.

Il trentaquattrenne che lavorava come buttafuori in diversi locali della capitale aveva precedenti per lesioni e porto abusivo di coltello, legate proprio alla sia attività.