In Punto Donna si è parlato del San Paolo di Civitavecchia, ospedale dove è stato deciso di dare più attenzione alle neo mamme. E' stato, infatti, istituito un "percorso nascite" per avvicinarle di più al giorno del parto. L'azienda ha garantito un percorso facilitato alle pazienti che si affidano al consultorio delle Asl. La Asl ha deciso di garantire la massima collaborazione con le pazienti. Servizi gratuiti durante la gravidanza.
Polemica intorno all'alveare del V Municipio che è stato chiuso: era uno spazio per le mamme precarie dove c'era anche uno spazio anche per i bambini. Questa mattina l'alveare ha dato le chiavi alla Giunta del V Municipio che ha deciso di mettere a bando questa struttura. Nonostante tutto il sostegno da parte del quartiere, la decisione è stata presa. Marta Bonafoni, consigliera regionale, ha dichiarato che la chiusura dell'alveare a Centocelle è arrivata nonostante la presenza di famiglie e sottolineando che non c'è stata nessuna possibilità di dialogo con il mini sindaco Boccuzzi.
Paola Guerci è poi tornata a parlare di femminicidio: a Modena un uomo ha ucciso a sprangate una donna e ha gettato il corpo in un canale, per poi andarsi a costituire. E' stata sottolineata, quindi, l'importanza di approvare e avviare il "codice rosso".
Polemiche poi sull'installazione dell'artista Pesce a piazza del Duomo a Milano che ha rappresentato una statua di una donna nuda trafitta da mille spine. Rappresenterebbe la violenza sulle donne.
Dal Regno Unito una donna costretta sulla sedie a rotella ha deciso di lanciare una linea di moda per le persone obbligate a stare in carrozzina.
Categorie
Ospedale San Paolo Civitavecchia, Guerci: avviato un percorso per le neo mamme
