Categorie
Cronaca

Omicidio Desirée, Guerci: altra ferita per la città di Roma

In Punto Donna si è parlato di cronaca in rosa, parlando della morte di Desirée perchè ci sono tre persone che sono state fermate. Il corpo è stato ritrovato in un capannone abbandonato a San Lorenzo e si stanno aggiungendo sempre di più le varie testimonianze. Stando alle parole dei pm sarebbe stata somministrata della droga alla giovane ragazza. Altra ferita nella città di Roma dopo la morte di Pamela Mastropietro, come sottolineato dalla Guerci. 
La Dottoressa Antonella Doriano, a tal proposito, ha affermato: "Tutte le donne di tutta l'età sono coinvolte in questi drammi. Fenomeni di violenza radicati purtroppo".
Paola Guerci ha chiesto alla Psicoterapeuta anche un parere su quanto ha detto l'attrice Keira Knightley su alcune favole Disney che non farà vedere alla figlia. La Doriano ha quindi dichiarato: "Le favole veicolano certi tipi di messaggi e le bambine possono sentire che viene confermato. Molte fanno pensare ad uno stereotipo sociale: una donna accogliente e passiva che si deve far salvare dal principe. Non ci sono personaggi che rifiutano la prevaricazione. 
La Doriano ha poi promosso un'iniziativa: "Tutti i pomeriggi alla Bottega delle Storie a Colli Aniene per un'ora ci sarà uno spazio dedicato alle mamme con la mia presenza e quella di altre psicologhe. Le mamme possono stare insieme e farsi una chiacchierata a titolo gratuito. Modo per confrontarsi e per creare gruppo e una rete sociale che spesso manca".