Salvatore Vivace, Assessore ai Lavori Pubblici del VII Municipio, è stato intervistato da Jacopo Nassi dopo la notizia dell'apertura di una voragine presso Circonvallazione Appia in prossimità del civico 44. A tal proposito è stato dichiarato: "La voragine su Circonvallazione Appia ci ha subito preoccupato dato che parliamo della stessa strada dove si aprì un grande cratere nei mesi scorsi. Abbiamo messo subito in sicurezza il tratto, mantenendo la strada aperta. Successivamente è stata richiesta la video ispezione ad Acea. Alla luce di questo lavoro ho una buona notizia da darvi: il danno non è provocato dal collettore centrale generale, ma da uno secondario. Come Municipio ci siamo fatti carico dell'intervento. I tempi, quindi, non saranno lunghi come quelli della prima voragine (che tra l'altro aveva portato alla chiusura della strada). Bisognerà rifare un tratto fognario, ma per fortuna si tratta di uno secondario".
Sulla situazione di via Ughelli, Vivace ha invece dichiarato: "Qui non abbiamo le stesse buone notizie da dare. Acea ha iniziato a lavorare per ripristinare il punto dove c'è stato lo smottamento. Abbiamo dovuto fare una video ispezione di tutto il tratto perchè più avanti si era creato un altro problema. Purtroppo ci sono stati alcuni significativi cedimenti. La strada dovrà essere aperta per i lavori in un tratto. Parliamo comunque del rifacimento di quasi tutto il collettore. Questo smottamento ha creato anche una criticità ad uno scarico presente in un condominio. Per ora non posso dare tempi certi".
In conclusione Vivace ha risposto anche ad un messaggio di un nostro ascoltatore che chiedeva aggiornamenti sulla situazione di via del Mandrione. Vivace ha quindi dichiarato:"Su via del Mandrione il SIMU ha concluso la progettazione per la messa in sicurezza. Il Comune ha provveduto allo stanziamento dei fondi per poter avviare un bando dei lavori per risolvere definitivamente il problema. Cavità che sono là sotto da sempre, ma finalmente vicini ad una soluzione definitiva".
Categorie
Nuova voragine a Circonvallazione Appia, Vivace: danno provocato da un collettore secondario
