In Punto Donna si è parlato di cronaca e soprattutto di due donne che erano state contattate da un falso avvocato che che in realtà era un truffatore. Non è il primo caso di truffatori che si approfittano di persone che vengono dall'altro capo del mondo, spacciandosi per esperti di legge, come affermato da Paola Guerci.
In merito alla donna che uccise i figli a Rebibbia gettandoli dalle scale, il caso ha fatto parlare anche a livello nazionale soprattutto analizzando la situazione di questi bambini che vivono in carcere. Oggi c'è stata la perizia riguardante la donna che è stata considerata in grado di intendere e di volere. Questo rende ancora di più il caso più grave, come sottolineato dalla Guerci. La perizia verrà discussa dalle parti il prossimo 9 gennaio.
Il Comune aveva fatto una delibera che prevedeva di mantenere le slot 8 ore al giorno: le concessionarie si sono opposte da quanto previsto dall'ordinanza. Guerci ha parlato dell'industria dell'azzardo e dei tanti giovani che giocano ore e ore alle macchinette sperando di vincere nei locali pubblici. La Regione Lazio ha istituito un fondo per combattere le ludopatie. Battaglia da fare fondamentale perchè è un problema che colpisce i giovani, ma anche gli anziani più poveri.
In conclusione si è parlato di ciò che sta succedendo in India: la nascita del primo partito nazionale delle donne. L'India è un paese che è stato purtroppo caratterizzato da molti femminicidi soprattutto fra le bambine più piccole. E, sempre per quanto riguarda le notizie internazionali, il Parlamento del Nevada diventa il primo in cui la maggioranza dei parlamentari è composto da donne.
Categorie
Notizie dal mondo, Guerci: in India il primo partito delle donne e in Nevada Parlamento a maggioranza femminile
