Categorie
Politica

Municipio VII, De Santis: Come Amministrazione non ci siamo mai fermati

Elena De Santis, Assessora alla Scuola del VII Municipio, è intervenuta ai nostri microfoni per fare il punto sulla situazione degli istituti scolastici nel quartiere.
Intervistata dal nostro conduttore Jacopo Nassi ha così risposto: "Il nostro Municipio è il più grande di Roma ed ha un gran numero di plessi scolastici che rendono quindi il lavoro immenso. Gli uffici non si sono mai fermati, sia per quanto riguarda le graduatorie sia per quanto riguarda i lavori. Non ci sono grossi problemi sotto questo punto di vista. Stiamo cercando di risolvere i problemi con le convenzioni. Oggi hanno riaperto tutti gli asilo nido e le strutture già a partire dalla prossima scorsa settimana stanno facendo gli incontri con i genitori dei nuovi utenti che avverranno entro il 17 settembre. Anche durante questa fase di accoglienza parziale le strutture saranno aperte fino alle 14:30".
Per quanto riguarda l'edilizia scolastica, l'Assessora ha dichiarato: "Stiamo facendo manutenzione preventiva e si procede con la messa in sicurezza. Manutenzioni ordinarie sia all'interno delle scuole che in quelle statali. La scorsa stagione essendo piovosa ha rallentato alcuni interventi. Li stiamo intensificando approfittando di queste belle giornate. Siamo andati avanti anche con delle tinteggiature, abbiamo cercato di procedere con la messa in sicurezza degli intonaci perchè l'anno scorso, a causa della neve, ci sono stati alcuni edifici che hanno presentato delle problematiche. 141 plessi scolastici nel nostro Municipio. Oltre agli interventi di derattizzazione e di disinfestazione, stiamo intervenendo con il ripristino anche delle strisce pedonali in prossimità degli istituti. Dopo ferragosto abbiamo messo in cantiere tutti questi lavori insieme anche alla manutenzione dei giardini all'interno degli Istituti. 
Situazione critica perchè ci sono tante scuole quindi ancora non siamo fuori dall'emergenza, ma non c'è stata mai interruzione d'attività all'interno dei nostri uffici. Ce la stiamo mettendo tutta sul tema delicato della scuola".