Categorie
Politica

Municipio VI, Romanella: Illustrata alla Montanari la situazione a Rocca Cencia

Il Presidente del VI Municipio, Roberto Romanella, è intervenuto ai nostri microfoni oggi pomeriggio per parlare del problema rifiuti. Il mini sindaco, intervistato da Jacopo Nassi, ha così dichiarato: "Ai primi di settembre si vanno  stabilizzando alcune questioni. Sono al momento su via Cambellotti dato che mi era stata fatta una segnalazione da qui questa mattina. Al momento ci sono quattro cassonetti dell'immondizia piuttosto pieni e solo un sacco a terra al momento. 
L'Ama è intervenuta con molti funzionari e il Direttore in persona nel nostro Municipio. Cittadini che vedono saltati i turni e quindi vedono la spazzatura sotto casa e si lamentano.
Ieri sera abbiamo avuto un incontro con l'Assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune Roma Pinuccia Montanari  mettendola di fronte a tutte le problematiche fra cui anche il problema dei turni saltati. La Montanari ci ha detto che l'associazione dei carabinieri in congedo manderà circa cento persone che andranno insieme ad Ama ad accertare chi non paga e chi non ha ritirato il set. Verrà quindi mandato un avviso bonario presso le famiglie che non hanno ritirato il set. Bisogna prendere questa buona abitudine di fare la raccolta differenziata. Tutti vogliamo l'ambiente e il mare pulito. Rocca Cencia fa abbastanza fatica e abbiamo fatto fare un giro all'Assessora all'Ambiente di Roma Capitale perchè la situazione è sicuramente migliorabile. Un funzionario ieri sera ha assicurato la sua presenza e cercheremo di migliorare l'andamento della pulizia dell'intero stabilimento. Metteremo in atto nuovi controlli per capire l'intensità dei miasmi e la composizione dei rifiuti nel corso dei prossimi dieci giorni. Siamo consapevoli delle segnalazioni dei rifiuti e del problema della puzza in zona Rocca Cencia. In alcune ore della giornata mi capita di sentire i miasmi ed essendo un abitante me ne faccio carico e cerco di migliorare le condizioni".