Categorie
Cronaca

Municipio IX, Lampariello: “I problemi non sono andati in vacanza”

Paolo Lampariello dell'associazione "Ripartiamo dall'Eur" è intervenuto ai nostri microfoni, intervistato da Jacopo Nassi, per parlare dei problemi che interessano il IX Municipio. Ecco quanto dichiarato:"I problemi non sono andati in vacanza e c'è stato un peggioramento. Abbiamo delle criticità nelle vie intorno alla Basilica di San Pietro e Paolo, problema di prostituzione e accompamenti di trans in via dell'Oceano Pacifico e anche la questione dei rifiuti purtroppo non è stata risolta.
Abbiamo fatto delle segnalazioni sulla sitazione di alcune alberature dopo aver fatto un sopralluogo con un dottor agronomo, ma non c'è stato nessun tipo di controllo. Se nessuno fa manutenzione le erbacce continueranno a crescere. Con zero manutenzione non si potrà fare nulla. Situazione di degrado in un po' tutta Roma, noi descriviamo la situazione dell'Eur vivendola direttamente. 
Pronti a dare battaglia perchè a queste condizioni ci saranno problemi con la prossima edizione della Formula E. L'anno scorso l'abbiamo accettata e avevamo delle richieste come lo stop alla movida, la manutenzione dei marciapiedi e del verde. Tutto il pentagono dell'Eur si è lamentato. Pensiamo di organizzare un corteo nell'Eur perchè non si può usufruire di un territorio senza lasciare nulla. Il Municipio e il Comune danno troppo potere ad una società che guarda solo ai propri interessi, non dando un ritorno al territorio. Avevamo chiesto il rifacimento delle aiuole: era stata fatta una promessa che invece è naufragata. 
Per quanto riguarda "Ripartiamo dall'Eur" Lampariello ha spiegato: "La nostra Associazone è diventata una Onlus, abbiamo fatto uno scatto per smarcarci dalla Eur spa e abbiamo tanti ambizioni. Abbiamo istituito delle Commissioni importanti e prenderemo iniziative significative perchè ci teniamo al territorio. Dove non arriva economicamente il Comune o il Municipio, vogliamo intervenire noi come cittadini. 
Stiamo pensando nelle prossime settimane di organizzare una pulizia straordinaria con i cittadini".