Categorie
Politica

Municipio II, Giovannelli: “Entro agosto saranno completati i lavori su alcune importanti strade”

L'Assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Giampaolo Giovannelli, è stato intervistato oggi pomeriggio da Silvia Cangelosi. Ai microfoni di Radio Roma Capitale ha affermato: "I lavori a via Masaniello sono già partiti dopo tanta insistenza da parte del nostro Municipio. La gara del Simu era partita a febbraio dello scorso anno ed è passato troppo tempo. Abbiamo sollecitato continuamente nel corso dell'anno e finalmente i lavori si stanno facendo e si prevede la riapertura per la fine di agosto. Grande soddisfazione per il nostro municipio perchè è una grande via di comunicazione". 
Per quanto riguarda, invece, via della Lega Lombarda, l'Assessore ha assicurato che entro la prossima settimana verrà rifatto il manto stradale da Largo delle Crociate in avanti. Un'altra arteria stradale che necessita d'intervento è via Arduino che verrà rifatta totalmente entro il 20 di agosto, per evitare i disagi che subiscono i residenti con le vibrazioni che ci sono (sono infatti oltre 700 i passaggi di mezzi pesanti sulla via che l'hanno reso disastrata). Su questo intervento Giovannelli ha precisato: "Siamo riusciti a recuperare alcune risorse molto limitate perchè il Comune ci ha dato e ci fornisce pochissimo, ma era una necessità e urgenza intervenire".
Per quanto riguarda il problema buche si è parlato anche di via Mascagni e Giovannelli ha rassicurato così gli ascoltatori:" Abbiamo programmato un intervento convenzionato con fondi promessi dal Comune e abbiamo presentato un progetto, ma siamo in attesa della messa a disposizione. Stiamo aspettando i fondi dal Comune e, una volta pronti, saremo pronti ad intervenire". 
Alla domanda di un ascoltatore in diretta sulla rimozione della vecchia Tangenziale Est e riqualificazione della zona, l'Assessore ha spiegato: "Si tratta di un progetto vecchio che era stato proposto dalla giunta Marino ed è stato rifinanziato recentemente. Una gara europea è stata indetta e, considerando che avrà durata un anno, l'intervento non avrà inizio prima del 2019".