Mina Welby, vedova di Piergiorgio, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Sul caso di Dj Fabo, Mina Welby ha dichiarato: "Tengo forte nel cuore Fabo e Valeria che sta accanto a lui. Riesco a capire Fabo, purtroppo dover andare via dall'Italia per pensare a fondo su queste cose sia doloroso. Fabo ha ancora le porte aperte, può ancora decidere di non morire. Io sono con lui, qualsiasi decisione voglia prendere".
"Spero – ha aggiunto Mina Welby – che anche il caso di Fabo riesca a far capire che ci sono situazioni nella vita in cui solo la morte può liberare da una sofferenza incredibile ed indicibile. Noi non buttiamo via la vita, ma vogliamo viverla anche nel morire".
"Temo che in Parlamento i tempi di discussione della legge sul fine vita si allunghino", ha inoltre affermato Mina Welby. La vedova di Piergiorgio Welby ha concluso: "Sono favorevole al testamento biologico perché ogni cittadino ha diritto di decidere sulla propria morte e di decidere di non sottoporsi a trattamenti sanitari che non si vogliono".